Hai bisogno della Visura catastale per soggetto e per immobile? Chiedi un preventivo gratuito!

Il nostro Geometra risponderà alle tue domande, fornendoti tutte le informazioni sulla Visura catastale per soggetto, per immobile e sul costo del servizio.


Visura catastale per soggetto e immobile storica

Quando si parla di Visura Catastale (per soggetto o per immobile storica), si indica un documento che viene rilasciato dal catasto del territorio ed esso comprende i dati identificativi, come il Comune di appartenenza, la particella, l'indirizzo, il piano interno, l'indirizzo e il subalterno oltre ai dati relativi alla classe e i dati del proprietario dell'immobile di cui si richiede la Visura Catastale.

La visura catastale serve per attestare la registrazione corretta della proprietà presso il Catasto del Comune di riferimento. La visura catastale è molto importante per il calcolo della tassa sulla proprietà, IMU come per qualsiasi altro atto di vendita. La visura catastale per soggetto o per immobile storica deve sempre essere aggiornata. Inoltre dal 2010 è obbligatorio allegare ad ogni atto di vendita la visura catastale dell'immobile.

La visura catastale per soggetto e per immobile storica deve essere richiesta direttamente presso il Catasto. La PRATICHE EDILIZIE CATASTALI copre l'intero territorio italiano e dopo circa due ore dalla richiesta viene consegnato il documento. E' possibile ricevere il documento via e-mail, tramite posta cartacea oppure potrà essere ritirato presso i nostri uffici. Richiedi online.



Hai domande o dubbi? Contatta il nostro Geometra online

CHIEDI ORA

TOP