Hai bisogno di un Nuovo accatastamento fabbricati? Chiedi un preventivo gratuito!

Il nostro operatore risponderà alle tue domande, fornendoti tutte le informazioni sul Nuovo accatastamento fabbricati o casa e sul costo del servizio.


Accatastamento fabbricati

Per chi voglia definire l'accatastamento, è possibile dire che si tratta di un processo burocratico che permette all'immobile di ricevere i dati identificativi necessari, oltre alla rendita fiscale dell'unità stessa. E' un documento utile per i pagamenti di IMU ed IRPEF e diventa necessario per la richiesta del certificato di agibilità e di abitabilità della struttura.

L'accatastamento fabbricati è da richiedere e rielaborare ogni volta in cui vengono effettuate ristrutturazioni, ampliamenti, restauri, ristrutturazioni, cambi di destinazioni d'uso e frazionamenti di strutture esistenti, indipendentemente dall'uso, che può essere residenziale, commerciale, direzionale, industriale o agricolo. In ogni caso, bisogna provvedere all'accatastamento dei fabbricati prima della fine dei lavori.

L'accatastamento per nuova costruzione, è il censimento del bene, indispensabile al fine di attribuire un valore fiscale al bene posseduto. Con il nuovo accatastamento fabbricati viene anche definita la categoria dell'unità immobiliare. Questo servizio è rivolto ai proprietari di immobili che non hanno denunciato al catasto la propria unità e alle imprese o privati che hanno terminato la costruzione di un immobile.

PRATICHE EDILIZIE CATASTALI si occuperà per voi di effettuare il sopralluogo, il rilievo dell'immobile in pianta, la predisposizione del documento DOCFA e l'inoltro presso il Nuovo Catasto Edilizio Urbano ed il Nuovo Catasto Terreni. Chiedi subito senza impegno un preventivo gratuito >>



Hai domande o dubbi? Contatta il nostro operatore online

CHIEDI ORA

TOP