Hai bisogno di una Correzione dati catastali? Richiedi un preventivo gratuito!

Un Tecnico online risponderà alle tue richieste, fornendoti le informazioni sulla Correzione dati catastali, modifica e rettifica documenti e sul costo del servizio.


Correzione dati catastali - Modifica e rettifica documenti

Se hai trovato degli errori nei tuoi documenti catastali, è possibile porvi rimedio con una correzione dati catastali. Questa operazione permette la correzione di eventuali errori ortografici presenti nella visura, tra cui il nome o il cognome dell'intestatario dell'immobile, denominazioni errate delle aziende, la data e il luogo di nascita, e l'indicazione del codice fiscale.

È possibile anche una correzione dati catastali per quanto riguarda gli immobili, come nell'indicazione dei metri quadri, nell'indirizzo o nel numero civico.

I documenti necessari per inoltrare una richiesta di correzione sono l'identificativo catastale dell'immobile e gli estremi dell'atto notarile di acquisto, la dichiarazione di successione, la domanda di voltura catastale, la denuncia di variazione o di nuova costruzione.

Per gli immobili che non risultano presenti nella banca dati del catasto è possibile richiedere l'identificativo definitivo, presentando l'identificativo catastale provvisorio oppure, nel caso non si abbia neanche questo, la domanda di accatastamento, con data e numero di protocollo.

PRATICHE EDILIZIE CATASTALI, operante su tutto il territorio nazionale, garantisce l'invio della domanda di correzione entro 24 ore. I tempi per la registrazione delle modifiche richieste dipendono, invece, dall'Agenzia dell'Entrate. Richiedi maggiori info o un preventivo gratuito >>



Hai domande o dubbi? Contatta il nostro Tecnico catastale online

CHIEDI ORA

TOP